Alleanza per l’Italia – Dopo il mancato arrivo di Bossi è bello vedere che un Ministro della Repubblica che si atteggia a padre padrone dei suoi uomini impegnati nelle elezioni non sappia neppure come si chiama veramente il candidato sindaco di Albenga per il suo schieramento. Non è passato inosservato che la Sig.ra Richeri, così viene chiamata più volte dal ministro la sua testa d’ariete leghista, debba dare una spallata al centro sinistra.

Siamo alle comiche, in un comizio alla presenza di pochi albenganesi e molti dirigenti di partito della provincia di Savona, cosa documentata dalle fotografie, il ministro parla di tutto ma non di cose che interessano la gente, in fondo la kermesse era solo ed esclusivamente per caricare i centurioni della libertà.

Centurioni della libertà come il Sig. Bessone che vorrebbe abolire le gare pubbliche per conferire gli appalti. Centurioni del mattone speculativo che si sono imposti nelle liste della Sig.ra Richeri e così via. Agli albenganesi interessano altre cose e non il qualunquismo della PDL e tantomeno l’esultanza davanti alla sentenza della cassazione che espelle gli immigrati sulla pelle dei bambini.

Albenga ha provato già il PDL e la Lega alla guida della città in un mare di annunci e tante liti interne; oggi i galletti delle liti di cinque anni fa sono di nuovo in lista e cosa possiamo aspettarci se non altre liti per il potere?

Anche per quanto riguarda la sicurezza spiace che il Ministro non abbia rinunciato allo spiegamento di forze dell’ordine locali e non di Roma quando arriva con il Falcon a Villanova d’Albenga. Tutti possono sincerarsi delle ore perse a presidiare un aeroporto vuoto da parte dei poliziotti alassini, della finanza albenganese, dei carabinieri di Viallanova d’Albenga tutti impegnati al servizio degli spostamenti non certo istituzionali del Ministro quando invece potrebbero essere utili ai cittadini. Cosa ne dicono i duri della sicurezza anti-immigrati?

Alleanza per l’Italia è attiva al fianco di Antonello Tabbò che è persona seria e capace, non abbiamo presentato la lista di API ma sosteniamo fortemente la persona del Sindaco e la sua Lista Civica.

* Alleanza per l’Italia – Il Direttivo del Ponente Savonese