“Ho letto la richiesta lanciata dal Presidente della Comunità Montana del Giovo Bolla in merito a nuovi aiuti per affrontare l’emergenza neve e mi sento di tranquillizzarlo rispondendo immediatamente di sì”. Così il Consigliere Regionale uscente e candidato al Consiglio Regionale ligure con il Pd Michele Boffa risponde all’appello lanciato da Bolla.

“Da due anni un mio emendamento alla Legge Finanziaria Regionale ha consentito di avere a disposizione dei fondi per aiutare i piccoli comuni dell’entroterra ad affrontare le spese di sgombero neve, spargimento sale ecc.: tutto quello che serve per potere transitare con sicurezza sulle nostre strade. Da che sono state istituite le Regioni questo è stato il primo intervento volto ad aiutare direttamente riguardo al problema neve i comuni montani che non dispongono certo di ingenti risorse economiche” prosegue Boffa.

“Quando ero Sindaco di Millesimo ho provato di persona cosa significa dover affrontare inverni come questo con le sole risorse comunali ed anche per questo sono particolarmente sensibile e attento a questo tipo di problemi. Alla luce di questo mi sento di poter rassicurare il Presidente Bolla che se sarò rieletto sarà mia cura rinnovare immediatamente questi fondi a sostegno dei Piccoli Comuni Montani per lo sgombero neve perchè possano far fronte alle aumentate spese dovute a questo inverno eccezionalmente nevoso”, conlcude il Consigliere Regionale.