Leo Club di Albenga e Alassio domenica in piazza per i disabili della vista

Nuove adesioni al Leo Club Alassio: presso l’Hotel Savoia, alla presenza delle autorità Leo e Lions, si è svolta la cerimonia ufficiale per accogliere Luca Ponziglione, alassino classe 1987. Proseguono inoltre nel weekend le iniziative a sfondo benefico delle sezioni locali.

Domenica 14 marzo, i soci dei Leo Club di Alassio e Albenga scendono in piazza proprio ad Alassio per raccogliere fondi – attraverso l’offerta di colombine – da destinare a favore dell’iniziativa “Uni Leo 4 Light”, progetto nazionale 2007/2010 dei Leo Club italiani volto a sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di proseguire il loro percorso di studi o professionale attraverso il conseguimento di lauree, diplomi o certificati.

I volontari del Leo Club si troveranno ad Alassio, in piazza Matteotti (piazzetta Balzola), dalle ore 10 alle ore 20. Parallelamente alle colombine, i soci del Leo Club offriranno ai passanti anche i biglietti della “Lotteria dei Leoni 2009/2010: Meno male…guida un cane!”, iniziativa congiunta dei Lions Club Albenga – Host, Alassio – Baia del Sole, Loano – Doria e dei rispettivi Leo Club, il cui ricavato permetterà di acquistare ed addestrare un cane guida da affiancare a una persona non vedente.

Estrazione finale prevista per il prossimo 23 aprile. Primo premio della lotteria, una FIAT 500 1.2 Pop; secondo premio, un orologio Hamilton modello Khaki (dono della gioielleria Delfino di Finale Ligure e Savona); terzo premio, una bicicletta Olmo modello “California” 26” (dono della Giuseppe Olmo S.p.A.). Costo dei biglietti, € 5.00 ciascuno.

Inoltre, proseguono le altre numerose iniziative portate avanti dai Leo Club gemelli di Albenga e Alassio, quali la “Biblioteca d’argento”, raccolta di libri usati da consegnare alle case di riposo, la raccolta di tappi di plastica per la Casa di Accoglienza “La Madonnina” ONLUS, la raccolta di buste affrancate come raccolta fondi per la Missione in Burkina Faso dei Padri Camilliani, e la raccolta di occhiali usati Lions.

UNI LEO 4 LIGHT – Obiettivo: Sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di proseguire il loro percorso di studi o professionale attraverso il conseguimento di lauree, diplomi o certificati. Ossia incrementare il numero di nuovi iscritti e il numero di  studenti che completano il ciclo di studi universitari.

LEO CLUB – I Leo Italiani sono i soci del Leo Club, Associazione giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità. Oggi in Italia costituiscono una realtà di più di 4.000 ragazzi che, organizzati in circa 300 Club, sono capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.