Mariangelo Vio: siamo uniti e siamo durati cinque anni, loro sono gli stessi che hanno fatto cadere l'ex Sindaco Zunino

di Mary Caridi Cinque anni di amministrazione. Pochi Sindaci ad Albenga  sono riusciti a portare a termine il loro mandato fino alla fine. Che campagna elettorale è?

È una campagna elettorale nella quale  i cittadini di Albenga sono chiamati a decidere del futuro della loro città. Non è uno slogan, l’amministrazione uscente è durata in carica  cinque anni, un fatto inconsueto per Albenga dove le amministrazioni sono sempre state oggetto di crisi e ne è la dimostrazione anche l’amministrazione che ha preceduto la Giunta Tabbò . caduta dopo tre anni grazie a coloro che oggi  si candidano per il Popolo delle Libertà. Credo che gli albenganesi debbano intanto riflettere su questo, perché dare una garanzia di governo e di stabilità ad una città ,è il presupposto su cui si basa la possibilità di governare e realizzare le cose di cui questa città ha bisogno.

Mi illustra in sintesi il programma e i propositi

Il programma  parte da un esigenza fondamentale che è quella dello sviluppo economico, in una realtà di crisi generalizzata ci sono le  condizioni e le potenzialità perché Albenga possa  uscirne prima di altri. Bisogna puntare sullo sviluppo intanto dei settori esistenti, con il rilancio dell’agricoltura con una visione più moderna e con un ruolo del comune che sia di sostegno allo sviluppo di  questo settore. L’altro aspetto è quello legato al potenziamento di un settore che ha iniziato a muovere i primi passi, parlo del turismo che deve essere un  turismo di qualità con la valorizzazione del centro storico e abbinato alla realizzazione del futuro porto di Albenga su cui questa amministrazione comunale ha lavorato con intelligenza raggiungendo un risultato significativo: il riconoscimento della scelta del porto da parte della regione Liguria. Chi  scegliesse un’altra coalizione di governo per la città sappia che  soprattutto su questo tema riporterebbe la città indietro di cinque anni. Con loro il porto non ci sarà mai! Chi vuole il porto ad Albenga deve votare per Tabbò.

Cosa risponde a chi dice che Tabbò potrebbe andare bene, ma non ha una coalizione unita e che lo frena remando contro la  sua azione?

Che il Sindaco Tabbò sia una persona rispettabile e un buon Sindaco degno e capace di governare la città,  lo ha detto una persona autorevole come il Ministro Scajola , chi invece autorevole non lo è dice il contrario. Alla seconda domanda rispondo dicendo che sono i fatti a parlare e che la coalizione è talmente forte e coesa che è durata cinque anni, soprattutto non lo può dire chi come la candidata a Sindaco ha fatto cadere la giunta Zunino.