EcoAlbenga, Lega Nord: “Dal Pd non accettiamo lezioni sulla raccolta dei rifiuti”

Segreteria Lega Nord Albenga – Non accettiamo lezioni sulla raccolta dei rifiuti da parte di un partito che, con la sua incuria e incapacità, ha causato lo scempio dell’immondizia di Napoli e sta lasciando la città di Albenga in condizioni di igiene urbana a dir poco pietose. Dopo dieci anni di amministrazione provinciale e due tentativi falliti di piano dei rifiuti, la sinistra non è stata in grado di determinare un percorso di gestione dei rifiuti capace di ridurre le tasse ai cittadini di tutta la provincia di Savona. Per questo, ogni loro affermazione in merito risulta del tutto priva di credibilità.

Alla compagine cittadina del Partito Democratico, che con grande perseveranza prosegue la propria politica delle menzogne e delle calunnie, e che accusa l’ass. Guarnieri come se fosse il Sindaco uscente, ricordiamo che il buco apparentemente ripianato di EcoAlbenga risale a tempi antecedenti all’amministrazione Zunino. Inoltre, teniamo a precisare che il danno maggiore alla gestione dei rifiuti è stato causato dalla loro stessa incapacità, dalla bocciatura di un piano ideato da personaggi appartenenti alla loro parte politica: il progetto iniziato da Viveri e Vazio, fortemente voluto anche dal duo Tabbò-Vazio, che prevedeva la realizzazione della discarica in località Cianciarin, aveva infatti trovato risposta negativa da parte di tutti gli organi tecnici provinciali e regionali, poiché il sito individuato era stato ritenuto inadeguato. Tuttavia, l’infinita cocciutaggine e il non saper ammettere gli errori da parte dell’attuale vicesindaco Franco Vazio ? che, con questi annunci, sembra dimostrare la propria intenzione a occupare nuovamente la stessa poltrona, in caso di loro elezione – ha fatto sì che, sebbene fosse venuto a mancare l’elemento essenziale per la realizzazione del progetto, venissero assegnati ugualmente a EcoAlbenga i mezzi del servizio di raccolta rifiuti e la conseguente gestione del sistema.

Anche con l’attuale sistema di raccolta porta-a-porta la cattiva organizzazione di EcoAlbenga ha prodotto, anzi incrementato, i disavanzi. E l’amministrazione uscente, che oggi si vanta di aver risanato l’azienda, si dimentica di menzionare che, con serenità e orgoglio, essi non hanno in alcun modo difeso la parte pubblica della società, elargendo così ulteriori 100 mila euro ad EcoAlbenga. E che, senza timore di essere smentiti, il ?risanamento? è avvenuto attraverso un notevole incremento delle tasse. Per non essere accusata di aver effettuato scelte sbagliate, la giunta ha ripianato costantemente il disavanzo di EcoAlbenga mettendo le mani nelle tasche degli ingauni, vessando il cittadino con costanti aumenti della tassa sui rifiuti. Negli ultimi due anni, gli albenganesi hanno dovuto sopportare un aumento del 23% sulla TARSU, equivalente a una tassa di 2,75 a metro quadro di abitazione. Con coraggio e lungimiranza, gli ingauni sono stati così costretti dalla giunta a pagare sempre di più, al solo fine di permettere al Partito Democratico di fare un proclama elettorale.

* Segreteria Lega Nord – Sezione Albenga

2 Commenti

  1. Certo il sistema porta a porta ci costa, molto meglio prendere tutta l’immondizia la facciamo dividere alle macchine nel centro di raccolta (discarica o inceneritore).
    Ma quanti chilometri gli dobbiamo far fare alla “rumenta”? dove sono la discarica o l’inceneritore più vicini? e non ci saranno i costi di trasporto in più? e se la portiamo a far separare non ci faranno pagare di più?

    risparmiamo facciamo l’inceneritore ad Albenga o la discarica

    così ci guadagniamo pure con la spazzatura dei comuni limitrofi

  2. Certo il sistema porta a porta ci costa, molto meglio prendere tutta l’immondizia la facciamo dividere alle macchine nel centro di raccolta (discarica o inceneritore).
    Ma quanti chilometri gli dobbiamo far fare alla “rumenta”? dove sono la discarica o l’inceneritore più vicini? e non ci saranno i costi di trasporto in più? e se la portiamo a far separare non ci faranno pagare di più?

    risparmiamo facciamo l’inceneritore ad Albenga o la discarica

    così ci guadagniamo pure con la spazzatura dei comuni limitrofi

I commenti sono bloccati.