Ginnastica Ligure Albenga: Ratti e Violante qualificate per la finale nazionale junior

Campionato Interregionale di Specialità di Ginnastica Ritmica, zona Nord-Ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia) – Ilaria Ratti e Andrea Violante, della Ginnastica Ligure Albenga, categoria Junior, conquistano una preziosissima qualificazione alla Finale Nazionale, vincendo entrambe la medaglia d’argento in due diverse specialità: Ilaria Ratti al nastro e Andrea Violante al cerchio dopo una gara difficilissima in cui si confrontavano le migliori ginnaste per specialità del nord Italia.

Vicine alla qualificazione anche negli altri due attrezzi presentati, che hanno visto Andrea Violante quarta alle clavette e Ilaria Ratti sesta alla palla. Appuntamento per il Campionato Nazionale il 18 aprile a Spoleto.

Purtroppo nessuna qualificazione alla finale nella categoria Senior, ma comunque buono il risultato, visto l’altissimo livello di gara: Rachele Bani e Lara Fazzari sono giunte quinte nella specialità di Coppia con fune e nastro e rispettivamente sesta alla fune (Rachele Bani) e settima alla palla (Lara Fazzari).

Domenica 21 ai Campionati Italiani di Categoria che si terranno a Terranuova Bracciolini (AR) sarà invece in pedana Irene Pippo, ginnasta albenganese allenata presso la Ginnastica Ligure Albenga, ma tesserata per il Campionato di Serie A per la Società Ardor di Padova.