Il Sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, ha consegnato questa mattina ad Anna Scosceria, il premio “Una vita per Finale”, arrivato quest’anno alla sesta edizione. Destinato a chi ha dedicato o dedica tempo ed impegno alla città, il premio è stato attribuito ad Anna Scosceria con la seguente motivazione: “Animata da spirito altruistico non comune, non si risparmia nella cura degli ammalati, degli anziani e delle famiglie in difficoltà. E’ presidente della Caritas di Finalpia, coopera in quella di Finalmarina e nella Consulta del Volontariato del Comune di Finale Ligure”.

Le precedenti edizioni del premio erano state assegnate ad Antonio Parodi, per l’opera di volontariato prestata per la pulizia e la manutenzione di spiagge libere e sentieri del territorio comunale; a Luigi Ferraro, che ha ricoperto importanti incarichi pubblici e si è occupato della stesura della relazione storica che ha accompagnato la deliberazione per il conferimento del titolo di “Città” a Finale Ligure; a Padre Enrico Ruffino Vernazza, per l’opera prestata presso i poveri, i malati e le famiglie; a Liana Perissuti Firpo, per l’opera svolta nell’ambito delle associazioni Centro Storico del Finale e I Vegi du Burgu e ad Oscar Giuggiola, direttore del Civico Museo del Finale dal 1977 al 2000.

* Foto (Emilio Rescigno) in basso: tre premiati delle scorse edizioni insieme al sindaco (da sinistra Oscar Giuggiola, Antonio Parodi, Flaminio Richeri, Anna Scosceria, Luigi Ferraro).