Barbero (Pdl): per un nuovo Santa Corona “Non c’è motivo di portare altro cemento”

fp – Costruire un nuovo ‘Santa Corona’ a Pietra Ligure: la necessità di una struttura ospedaliera più moderna e funzionale è stata rilanciata dal dott. Angelo Barbero, consigliere uscente e candidato ingauno Pdl nella circoscrizione di Savona alle regionali liguri, il quale lo ha assunto come uno dei suoi impegni di fronte all’elettorato.

Il rischio rimane quello spesso sollevato anche durante numerose polemiche nei mesi scorsi, ovvero che l’ammodernamento dell’ospedale potrebbe aprire la strada a operazioni che meno avrebbero a che fare con la funzionalità della struttura sanitaria e molto più con sempre possibili speculazioni edilizie.

Ma lo stesso Barbero scarta questa eventualità: “Nel mio progetto politico c’è un ospedale monoblocco che possa occupare la superficie dell’attuale piastra, con trasformazione ad uso diverso dell’altra cubatura esistente”, puntualizza al Corsara. “Non c’è motivo di portare altro cemento” assicura Angelo Barbero, secondo il quale “basta riqualificare l’esistente, per garantire una struttura all’avanguardia, al servizio della comunità”.