Arriva un nuovo appuntamento con il Medical Mistery Tour. Sabato 20 marzo nel Nuovo Teatro Comunale di Cairo Montenotte è in programma una replica dello spettacolo di varietà benefico già portato in scena a Natale al Teatro comunale Chiabrera di Savona dalla compagnia di Medici, Infermieri, Informatori ed amici della Sanità Savonese. Questa volta sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un’apparecchiatura medicale per la Pediatria dell’Ospedale S. Paolo.

Questo nuovo appuntamento è stato organizzato soprattutto grazie all’impegno e alla collaborazione con il Lions Club Valbormida. Il Lions Club Valbormida nasce ad Altare nell’Aprile 1977, alla presenza del Governatore Marchisio e dei soci Binoli, Fresia, Boccolini e Satragno del Lions Club di Savona. La Carta Costituzionale “la Charter” veniva consegnata il giorno 19 Giugno 1977 e celebrata a Bardineto alla presenza di numerose autorità militari, civili e religiose. Il Club Padrino era il Lions Club SAVONA HOST.

I Soci fondatori erano 20, oggi sono 38. La Prima Donna nel Club è entrata il 1 Marzo 2004, oggi le donne sono 5. Il Lions Club Valbormida è Club sponsor del Leo Club Valbormida. E’ stato gemellato con il Lions Club Francese di Roumilly. I “Services” complessivi effettuati dal Club in 32 anni di attività sono stati 103, di cui: 23 Artistici, 16 Culturali, 11 Sociali, 13 Sanitari, 13 Erogazione e Contributi, 20 Intermeeting Culturali con i CLUBS di Savona, Genova e di Zona, 7 Services Interclub, Intermeeting e Distrettuali, 2 di Opinione.

Quest’anno, per la prima volta sotto la presidenza di un socio donna, Annamaria Torterolo, il Club lancerà diverse iniziative, alcune rivolte ai giovani, altre agli anziani, altre ancora all’intera Comunità Locale, non ultimo, la serata di beneficenza del 20 marzo.

Questa edizione del Medical Mistery Tour, rende omaggio ad un grande ligure della musica, del teatro e della poesia: Fabrizio De Andrè. Verranno suonati ed interpretati alcuni pezzi del suo indimenticabile repertorio. Ma lo spettacolo non prevede solo musica; con l’obiettivo di rallegrare i presenti con un pizzico di satira e buonumore, verranno proposte al pubblico anche scenette e sketch divertenti.