Bossi alla Guarnieri: “dai le ali ad Albenga e portati le forbici per tagliare gli sprechi”

di Mary Caridi – Nel comizio in piazza,  il popolo leghista mescolato con i pidiellini, si è entusiasmato per la presenza del Senatur Bossi che insieme al Ministro Zaia e la leghista vice Ministro Rosy Mauro, a capo del sindacato padano, e con la presenza del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, sono venuti ad Albenga per incitare e sostenere la candidata a Sindaco Rosy Guarnieri.

” Noi leghisti abbiamo dei buoni sindaci – ha affermato Bossi- e non li lasciamo mai soli. Tornerò a vedere il cambiamento. Sindachessa, metti le ali ad Albenga e fai volare Albenga e portati un paio di forbici in  comune che ne avrai bisogno per sforbiciare con un bel taglio gli sprechi che troverai e i soldi che trovi li  devi usare per il lavoro.” Il Ministro Zaia ha fatto un annuncio importante:  ” oggi in Europa abbiamo bloccato gli OGM, siamo ad Albenga terra di agricoltura, saremo vicini al questo mondo che è composto da tanta gente che lavora sodo e bene”. Rosy Mauro , da autentica pasionaria ha scaldato il suo popolo leghista con frasi sull’immigrazione.

” Siamo cristiani e non mussulamni e dobbiamo difendere le nostre radici; e ha aggiunto: ” dobbiamo dare lavoro e casa prima agli italiani che vengono prima di loro! – gridava alla folla – Rosy Guarnieri chiudendo il comizio ha affermato: “so di difendere sul grande prato quello di lavorare  e rispettare la mia gente e far volare la mia città. Ho cercato di addolcire la gente che aveva un forte amaro in bocca dalla delusione della politica di questi cinque anni con lo zucchero e di risvegliare la gente che ha visto l’ amministrazione dormiente con su scritto Risveglia la tua città. Loro si propongono solo con calunnie e dico Vergognatevi. Hanno paura ad andare nelle frazioni , hanno gestito la cultura di elite, ma noi ci confrontiamo con la gente comune. Si sono dimenticati che la gente non vive solo di cultura, ma anche di stipendi. Hanno fatto allontanare per burocrazia e lungaggini gli imprenditori. Sono andati ad investire in Piemonte, anche Noberasco , suggerisce Bossi, si è trasferito altrove. Noi abbiamo la faccia pulita, loro non permettono a noi di andare nelle frazioni e ci impediscono le sale pubbliche, ma io andrò nelle piazze delle frazioni a spiegare il nostro programma. Tutte le sere sarò nelle frazioni e allora sapranno la verità dalla mia voce. Questi terroristi politici stanno andando in giro a dire che se vince la Guarnieri tutti i netturbini andranno a casa, che la scuola di Campochiesa non sarò costruita, che vogliamo fare il Cie ad Albenga, ma io lo farei in casa del Sindaco che non si è neppure accorto che aveva una casa di tolleranza sulla testa e abbiamo dovuto dirlo noi a lui. Dicono di me che sono rozza, ma io dico meglio rozza che disonesta”, ha concluso Rosy Guarnieri ripetendo lo slogan di Bossi: ” farò volare Albenga”.

6 Commenti

  1. Ringrazio il Direttivo Corsara per l’intervento…. mi spiace leggere certe cose inutili che non affrontano mai i problemi e le questioni ma che buttano solo fango.

  2. I lettori sono invitati a mantenere un livello di correttezza e di critica civile evitando commenti o ingiurie lesive della dignità della persona e come tali perseguibili in sede civile e/o penale. I commenti che non si attengono alle regole del rispetto della persona e che contengono frasi ingiuriose, offensive saranno cestinati. Vi preghiamo di rispettare sempre queste semplici regole di buon senso che evitano sterili polemiche da trivio e inutili problemi sia allo stesso scrivente del commento sia a coloro che in questo giornale lavorano e/o hanno la responsabilità legale di ciò che viene pubblicato sul Corsara. Grazie.
    Il Comitato Direttivo
    L’Editore
    Il Direttore Responsabile

  3. Gian cambia metro……..già una volta ti avevo detto di non chiamarmi teardo…..e poi forse il buffone è colui che non ha il coraggio di firmarsi…….

  4. Tealdi: “Per inciso in piazza c’erano si è no 150 persone….oltre a parecchie decine di appartenenti alle forze dell’ordine in divisa e in borghese”.

    Caro Tealdi,
    Anche Teardo diceva le stesse cose che dici tu. Sembrate affaristi di famiglia.
    Se anche in Banca, alla Deutsche bank di via Trieste, lavori così con lo stesso metro di misura, poveri noi clienti.
    Proprio buffoni certi personaggi del nostro circondario…

  5. Avevo grande curiosità di assistere al discorso del Ministro Bossi e del Ministro Zaia. Particolarmente quest’ultimo che fino ad oggi ho apprezzato per il comportamento e per le politiche che ha sostenuto in campo agricolo per la valorizzazione dei prodotti italiani….ma a malincuore che delusione! Zaia ha parlato delle quote latte e di stalle (ad Albenga forse son 100 anni che non c’è una mucca da latte)….. Bossi saltando di palo in frasca ha fatto un discorso incomprensibile…..così come un’altra signora di cui non ricordo il nome….e il candidato Sindaco Rosi Guarnieri ha parlato di cose altrettanto incomprensibili accusando la coalizione che sostiene Tabbo’ di arroganza e di terrorismo politico (che coraggio!!!!) e citando una presunta “casa chiusa” presente nel condominio ove abita il Sindaco Tabbo’……è mai possibile che a circa dieci giorni dal voto io e tutti gli Albenganesi non siano ancora riusciti a sapere quale è il programma del Candidato Sindaco Rosi Guarnieri? Al di la ovviamente della “cacciata” dei marocchini?……..Per inciso in piazza c’erano si è no 150 persone….oltre a parecchie decine di appartenenti alle forze dell’ordine in divisa e in borghese…………………..e tra l’altro la Noberasco, che è una delle più grandi e migliori aziende di origine ingauna e che continua a dare lustro a tutta la città ha semplicemente trasferito parte della propria produzione al porto di Vado dal momento che gran parte delle proprie materie prime arrivano via mare da tutto il mondo! La Candidata Guarnieri prima di citare realtà che conosce poco o non conosce affatto sarebbe il caso si documentasse. E gli imprenditori che si sono
    trasferiti in Piemonte lo hanno fatto perchè i terreni costano infinatamente meno che ad Albenga dove l’estrema specializzazione dell’Agricoltura ha reso preziosi, ed inevitabilmente costosi, i terreni…………se in Italia si parlasse meno di slogan e più di questioni reali le cose andrebberio decisamente meglio!

I commenti sono bloccati.