di Mary Caridi – Nel comizio in piazza,  il popolo leghista mescolato con i pidiellini, si è entusiasmato per la presenza del Senatur Bossi che insieme al Ministro Zaia e la leghista vice Ministro Rosy Mauro, a capo del sindacato padano, e con la presenza del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, sono venuti ad Albenga per incitare e sostenere la candidata a Sindaco Rosy Guarnieri.

” Noi leghisti abbiamo dei buoni sindaci – ha affermato Bossi- e non li lasciamo mai soli. Tornerò a vedere il cambiamento. Sindachessa, metti le ali ad Albenga e fai volare Albenga e portati un paio di forbici in  comune che ne avrai bisogno per sforbiciare con un bel taglio gli sprechi che troverai e i soldi che trovi li  devi usare per il lavoro.” Il Ministro Zaia ha fatto un annuncio importante:  ” oggi in Europa abbiamo bloccato gli OGM, siamo ad Albenga terra di agricoltura, saremo vicini al questo mondo che è composto da tanta gente che lavora sodo e bene”. Rosy Mauro , da autentica pasionaria ha scaldato il suo popolo leghista con frasi sull’immigrazione.

” Siamo cristiani e non mussulamni e dobbiamo difendere le nostre radici; e ha aggiunto: ” dobbiamo dare lavoro e casa prima agli italiani che vengono prima di loro! – gridava alla folla – Rosy Guarnieri chiudendo il comizio ha affermato: “so di difendere sul grande prato quello di lavorare  e rispettare la mia gente e far volare la mia città. Ho cercato di addolcire la gente che aveva un forte amaro in bocca dalla delusione della politica di questi cinque anni con lo zucchero e di risvegliare la gente che ha visto l’ amministrazione dormiente con su scritto Risveglia la tua città. Loro si propongono solo con calunnie e dico Vergognatevi. Hanno paura ad andare nelle frazioni , hanno gestito la cultura di elite, ma noi ci confrontiamo con la gente comune. Si sono dimenticati che la gente non vive solo di cultura, ma anche di stipendi. Hanno fatto allontanare per burocrazia e lungaggini gli imprenditori. Sono andati ad investire in Piemonte, anche Noberasco , suggerisce Bossi, si è trasferito altrove. Noi abbiamo la faccia pulita, loro non permettono a noi di andare nelle frazioni e ci impediscono le sale pubbliche, ma io andrò nelle piazze delle frazioni a spiegare il nostro programma. Tutte le sere sarò nelle frazioni e allora sapranno la verità dalla mia voce. Questi terroristi politici stanno andando in giro a dire che se vince la Guarnieri tutti i netturbini andranno a casa, che la scuola di Campochiesa non sarò costruita, che vogliamo fare il Cie ad Albenga, ma io lo farei in casa del Sindaco che non si è neppure accorto che aveva una casa di tolleranza sulla testa e abbiamo dovuto dirlo noi a lui. Dicono di me che sono rozza, ma io dico meglio rozza che disonesta”, ha concluso Rosy Guarnieri ripetendo lo slogan di Bossi: ” farò volare Albenga”.