di Ugo Ghione – L’annuncio fatto ieri dall’Assessore al Bilancio del Comune di Savona non mi ha sorpreso ma mi ha profondamente indignato, già prima dell’inizio ufficiale della campagna elettorale, l’amministrazione regionale aveva fatto affiggere una serie di manifesti in cui si sosteneva che erano state ridotte le tasse all’85% dei liguri, la settimana scorsa lo sciopero della CGIL per la riduzione delle tasse possibile ora il comune ci annuncia due settimane prima del voto che il mese prossimo non ci aumenterà le tasse.

Ma la vogliamo finire di prendere in giro i cittadini? Ho preso gli statini del mio stipendio a marzo del 2006 ho preso uno stipendio di 1411,13 € fra cinque giorni, marzo 2010 incasserò 1321,51 € circa novanta euro in meno di quattro anni fa e in compenso ho un orario con cinque ore in più settimanali, faccio 21 ore la mattina e 2 ore al serale mentre nel 2006 facevo unicamente 18 ore la mattina.

E le tasse? Nel mio stipendio quelle nazionali sono aumentate del 27%, quelle comunali del 40% e quelle regionali ben del 109%.

I governi sia quello Prodi che quello Berlusconi avevano promesso riduzioni delle tasse e nessuno dei due ha mantenuto le promesse, le amministrazioni locali almeno non vantino riduzioni fiscali inesistenti, se non ci saranno aumenti ad aprile è solo perché sono già stati fatti prima, sperando sempre che passate le elezioni non ci ripensino.

* Ugo Ghione – Movimento Nazional Sociale