Alleanza per l’Italia – È grottesca la strumentalizzazione da parte del commissario albenganese del PDL Silvano Montaldo delle autorevoli parole del Sindaco Tabbò. Montaldo travisa il senso istituzionale del commento del Sindaco a suo piacimento.

La coalizione della passionaria leghista è monocorde sa solo parlare di sicurezza, eppure il Dott. Montaldo da “foresto” che probabilmente ha la memoria corta dimentica i tragici fatti di sangue avvenuti quando la candidata sindaco Guarnieri era assessore alla sicurezza.

Come può essere autorevole il commento del Sig. Montaldo che è vicesindaco a Laigueglia in una coalizione in maggioranza moderata appartenete all’UDC, egli è accerchiato, fortunatamente, da persone che non strumentalizzano i normali problemi di sicurezza di una città che è la seconda città della provincia, mentre ad Albenga Montaldo deve recitare la parte del duro. Montaldo politicamente è un controsenso umano. Se tanto duro vuole essere nel recitare la parte che gli è stata scritta per l’occasione rinunci alla poltrone di vicesindaco perché non può mangiare la minestra del centro sinistra a Laigueglia e trasformarsi nel truce seguace della dottrina allarmistica e demagogica della Lega e del PDL.

Questa sera il Ministro Bossi è ad Albenga anche a lui come per il Ministro Scajola rinnoviamo l’invito di lasciare qualche carabiniere e poliziotto delle loro imponenti scorte ad Albenga perché la sicurezza e il controllo del territorio lo si fa con le forze dell’ordine e con le leggi vigenti è ora di dire un fermo basta alla storiella di attribuire le responsabilità dell’ordine pubblico ad una amministrazione comunale esso compete allo Stato e chi meglio di un Ministro può garantire la sicurezza?

Alleanza per l’Italia vuole complimentarsi con i Carabinieri Albenganesi per tutto l’incessante lavoro che stanno portando avanti nel contrasto della microcriminalità sapendo le difficoltà che affrontano ogni giorno a causa del governo del centro destra che pensa solo a fare le leggi pro delinquenti che non investe in mezzi e uomini del comparto sicurezza.

* Alleanza per l’Italia provincia di Savona