“Ricordo che un po’ più di 5 anni fa eravamo qui, con i cittadini in piazza che si erano mobilitati contro l’intenzione manifestata dalla Giunta regionale di Sandro Biasotti di vendere lo storico edificio della Doria. Ci impegnammo a conservare la struttura e a realizzare la Casa della Salute, e lo abbiamo fatto”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e candidato presidente per il centrosinistra Claudio Burlando, inaugurando questa mattina i nuovi servizi sanitari realizzati grazie alla ristrutturazione del grande edificio della antica Casa di Riposo.

“Quando ho citato questo episodio, qualche settimana fa, mi è stato risposto che non era vero. Ma gli abitanti della Valbisagno sanno bene come sono andate le cose. Ho sfidato Biasotti a fare con me un dibattito pubblico qui, davanti ai cittadini, ma non ha raccolto”.

Burlando ha anche ricordato che la sua amministrazione ha stanziato per l’opera circa 10 milioni e mezzo di euro, metà per l’acquisto dello stabile che è passato al Brignole, rimanendo pubblico, e metà per la ristrutturazione dei locali. “È una storia di attenzione e di ascolto verso i bisogni del territorio – ha concluso Burlando – grazie alla quale è stata realizzata una risposta giusta, rivolta ai cittadini della Valbisagno e a quelli di tanti comuni della zona”.