Da dicembre 2008 ad oggi sono state ben una cinquantina le mareggiate che hanno tormentato la baia di Alassio. Oggi più bella che mai si propone al grande pubblico per una stagione da protagonista.

In collaborazione con il Comune di Alassio Ass. Turismo e Cultura, la Marina di Alassio SPA, Comune e Pro Loco Limone Piemonte, “Proprio in omaggio alla nostra spiaggia domenica 11 aprile ore 10.00 si svolgerà la più surreale gara sportiva con finalità benefica (AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – Comitato Liguria).

Il campo di gara sarà il tratto di spiaggia che parte dallo storico ‘Torrione’ direzione porto. La spiaggia sarà trasformata in un villaggio ‘snow fun’, con tanto di animazione e super mascotte (Alessio di Alassio, Yeti, Aircopio e Mr. Bagnino)”. Una pista da sci di fondo on the beach; risultato? “Alassio una spiaggia da vivere tutto l’anno”.

“Selezionati Bagnini e Turisti senza scrupoli saranno i protagonisti della più sregolata competition, più di quaranta i protagonisti in gara ma se qualcuno volesse ancora partecipare, basta presentarsi con sci e scarponi e costume da bagno non si sa mai. Tutto sarà fedele o quasi, il pubblico potrà assistere ad un evento che ricorderà nel tempo”.

Tutti insieme per una giusta causa: Associazione Bagni Marini Alassio, Società Nazionale di Salvamento Alassio, Associazione Albergatori Alassio-Laigueglia, Scuola di Sci Limone Piemonte, Riserva Bianca Limone Piemonte, Scuola di Sci di fondo Limone Piemonte, Bottero ski e Baraonda”.