Zonta Rose Day: "Donne nella vita pubblica. Professioni e mestieri speciali"

Quarta edizione dello Zonta Rose Day “Donne nella vita pubblica. Professioni e mestieri speciali”, organizzato dallo Zonta Club di Finale Ligure con il patrocinio del Comune, domenica 28 marzo, alle 16,30, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

Lo Zonta Club è un’associazione internazionale che si impegna sul fronte globale e locale al fine di superare le barriere poste contro un’educazione improntata all’eguaglianza, per garantire l’assistenza sanitaria e i diritti umani, con programmi di ricerca fondi e per tramite di programmi per l’educazione, servizi ed assistenza legale.

In occasione del Rose Day lo Zonta Club di Finale premia ogni anno donne che si sono distinte nella loro attività e che promuovono gli ideali zontiani.

Domenica 28 marzo saranno premiate Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, presidente dell’Accademia internazionale di Scienze Forensi, autrice e conduttrice dei programmi televisivi “La scena del crimine” (GBR – Teleroma 56, canale 877 di Sky) e “Donne mortali” (canale 118 di Sky – Discovery Real Time), Katia Paonessa, campionessa italiana di equitazione, e Lydia Valentini Scribani, docente a riposo, past president dello Zonta Club di Finale Ligure.

Parteciperanno alla manifestazione i ragazzi del Centro Studi Danza di Finale Ligure diretto da Anna Fenoglio. L’associazione Nuova Solidarietà-Bottega del Mondo curerà il rinfresco conclusivo.