Albenga, Guarnieri: sono mancate risposte sull'edilizia popolare

“Dopo aver girato ogni frazione e ogni quartiere della nostra città, comprese quelle aree dove vi sono edifici appartenenti all’edilizia popolare, non sono pochi i quesiti suggeritimi dagli albenganesi, che io e la mia coalizione vorremmo porre all’attenzione dell’amministrazione uscente”. Così dichiara in una nota la sfidante di Antonello Tabbò alla carica di primo cittadino Rosy Guarnieri.

Prosegue l’esponente del centrodestra: “Aldilà dello stato di assoluto degrado di alcuni edifici, dovuto alla scarsa sensibilità da parte dell’ARTE, ci chiediamo e chiediamo al Sindaco uscente per quale motivo, ad oggi, non sono state effettuate rigorose verifiche e presi gli opportuni provvedimenti circa la mancata assegnazione di innumerevoli alloggi, specialmente tenendo presente la forte richiesta di case da assegnare a famiglie indigenti”.

“Nel contempo”, nota l’Assessore Provinciale, “ci chiediamo e chiediamo al Sindaco uscente per quale motivo non sono state effettuate rigorose verifiche e presi gli opportuni provvedimenti in

merito alla sussistenza dei requisiti per il mantenimento delle case popolari nei riguardi di coloro che risultatno proprietari di altri immobili. Infine, ci chiediamo e chiediamo al Sindaco uscente per quale motivo, di fronte ad analoghe richieste, sono state privilegiate e si privilegiano le assegnazioni provvisorie per famiglie di extracomunitari”. “Si tratta di interrogativi che preoccupano gli albenganesi e che, ad oggi, non hanno trovato risposta da parte dell’amministrazione comunale”, conclude Rosy Guarnieri.