Mercoledì Marco Melgrati, candidato alle elezioni regionali nella lista Pdl, ha incontrato i cittadini di Garlenda mentre domenica quelli di Casanova Lerrone. Melgrati, che come autorevoli giornali danno in predicato di divenire assessore regionale all’urbanistica e alle infrastrutture nel caso di vittoria del PDL, si è impegnato all’approvazione e realizzazione della variante alla strada provinciale che oggi attraversa il centro di Garlenda in una pericolosa strozzatura. Questa opera è fondamentale e consentirà a Garlenda di pedonalizzare il centro cittadino dove si affacciano diverse attività commerciali.

La bretella sulla strada provinciale a valle della chiesa, per il quale il disegno progettuale commissionato dal Comune è ormai pronto, deve, per ovvie ragioni, rientrare in un disegno di realizzazione di infrastrutture per il rilancio dell’entroterra. Sono decenni che Garlenda aspetta questa opera che non può gravare sulle spalle di un comune di piccole dimensioni, da qui l’interessamento della Regione Liguria.

Sempre a favore dei cittadini di Garlenda Marco Melgrati ha promesso il suo interessamento per rendere provinciale la strada comunale tra Garlenda – Paravenna – Testico che ha bisogno di un intervento urgente che non può essere a carico dei piccoli comuni.

Mentre per Casanova Lerrone Marco Melgrati non ha dimenticato le sue “origini di Sindaco che deve dare risposte ai piccoli problemi dei cittadini”. Ha quindi preso atto di diverse piccole richieste e si è fatto promotore per far giungere a Casanova i finanziamenti, tramite il fondo regionale all’uopo destinato, per l’estensione della pubblica illuminazione nelle frazioni, sinonimo di sicurezza, e per la messa in sicurezza del campo di calcio cittadino.