Morelli (Verdi) e Mellano (Radicali) domani in visita al carcere di Marassi

Cristina Morelli, capolista dei Verdi alle elezioni regionali, insieme a Bruno Mellano, Presidente nazionale di Radicali Italiani, visiterà domani – venerdì 26 marzo – alle ore 15:00 la comunità penitenziaria (detenuti, agenti, medici ecc.) della casa circondariale di Genova – Marassi.

Al termine della visita – alle ore 16:15 ca – Morelli e Mellano terranno una conferenza stampa davanti all’istituto penitenziario. Sarà l’occasione per fare un bilancio a fine legislatura della realtà carceraria regionale a seguito delle numerose visite effettuate negli anni dai due esponenti politici, oltre che, – aggiunge Cristina Morelli, “per riportare all’attenzione la proposta di legge dei Verdi per istituire anche in Liguria la figura del Garante regionale delle persone detenute: uno strumento di garanzia in grado di aiutare le istituzioni nel difficile compito di far fronte alle esigenze delle carceri ligure vittime di una situazione di sovraffollamento sempre più preoccupante”.

1 Commento

  1. invece di fare carceri vivibili e moderni,anche per il Personale, con anche la costruzione di reclusioni per i detenuti che debbano scontare oltre tre anni di pena,invece si istituiscono figure inutili pagate (c’è gia’ il magistrato di sorveglianza)

I commenti sono bloccati.