di Enrico Bessone – Alla vigilia di una sfida elettorale importantissima, faccio appello a tutte le famiglie di Albenga, a tutti i cittadini maggiorenni per cambiare il volto di Albenga. Mi rivolgo ai 19637 elettori, in possesso del certificato elettorale, e in particolare alle 10356 donne e ai 9317 uomini, perché ognuno, domenica e lunedì prossimo, si rechi alla propria sezione elettorale, per sottoscrivere il cambiamento. Scegliamo per il futuro dei nostri figli. Combattiamo, insieme, per salutare definitivamente i soliti volti che, da oltre trent’anni, amministrano, dietro le quinte, le sorti di Albenga. Votiamo per i valori della gente libera. Per la sicurezza. Per difendere la nostra città da chi, per troppo tempo, l’ha immobilizzata e la vorrebbe rovinare.

Abbiamo assistito, in questi giorni di campagna elettorale – continua Bessone – ad uno spettacolo goliardicamente “grottesco” da parte di numerosi esponenti del centrosinistra, che ha dato segnali di isteriche reazioni all’idea di dover lasciare le poltrone dell’amministrazione pubblica. Antonello Tabbò ha voluto terminare questa messa in scena, arrivando a ridicolizzare addirittura tutti gli Albenganesi, per bocca del sindaco Chiamparino. Minimizzando proprio il problema della sicurezza in città. Per Tabbò infatti l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza collegata con la centrale operativa dei Vigili Urbani, dalle 7.00 alle 24.00, è stato il traguardo, la garanzia sufficiente della sicurezza in città. Il recente omicidio, durante la notte, di un ragazzo extracomunitario sul lungomare di Albenga, nelle vicinanze della foce, risolto poi con immediata prontezza da parte dei Carabinieri di Albenga, non si può negare sia avvenuto nel cuore della città. Eppure per il Sindaco Tabbò è stato “poca cosa” accaduta “fuori dalla città”.

Non si è reso conto il sindaco uscente che la garanzia della sicurezza e della legalità deve essere il punto cardine di un serio programma elettorale e amministrativo. Albenga vincerà con il centrodestra, proprio per la mancata percezione di sicurezza, che si è diffusa tra i cittadini durante questi ultimi cinque anni di amministrazione. Albenga vincerà con il centrodestra, proprio per il rinnovato senso civico che, in questi giorni, la gente per strada e nelle case ha respirato, incontrando i candidati consiglieri della coalizione di Rosy Guarnieri. Tra le tante proteste raccolte, la denuncia di parecchi cittadini per i quali alcune zone di Albenga, come il centro storico della città, il quartiere di Pontelungo, piazza del Popolo, il lungomare con la foce del Centa e altri quartieri, di notte, diventano zone rischiose per chi, come una donna, da sola rientra a casa dal lavoro o per altre ragioni deve transitare di lì. Albenga merita di vincere questa battaglia, con Rosy Guarnieri Sindaco. Non arrendiamoci, non gettiamo la spugna, facciamo la storia di Albenga. Andiamo a vincere le elezioni e lo sviluppo di Albenga tornerà a volare con Rosalia Guarnieri al governo della città.

*  Enrico Bessone – candidato consigliere comunale nel PDL con Rosy Guarnieri sindaco.