Albenga: vince Rosy Guarnieri, si attende solo l’ufficializzazione; il sindaco Tabbò, “collaboreremo per il bene della città”

di Fabrizio Pinna e Mary Caridi – La notizia è ancora ufficiosa, a scrutini ancora in corso, ma nelle elezioni comunali di Albenga dovrebbe essere stata Rosy Guarnieri a spuntarla su Antonello Tabbò. È di pochi minuti fa la telefonata di fair play del sindaco uscente alla sua sfidante, per le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro: “dovremo ora collaborare per il bene della città e io, come sempre, sarò presente per questo che è ancora il mio primo obiettivo”, ne ha riassunto il contenuo al Corsara lo stesso sindaco Tabbò.

Quando mancano poche sezioni da completare, è marcato il distacco percentuale tanto da essere ritenuto da tutti ormai incolmabile nonostante in mattinata si sia registrato un recupero del primo cittadino prossimo al passaggio di consegne delle fascia tricolore nei confronti della candidata del centro desta. Grande soddisfazione da parte di Rosy Guarnieri anche se resta naturalmente in attesa della conferma ufficiale: “La mia vittoria significa non solo che per la prima volta una donna sarà sindaco ma, essendo io di origine meridionale, è anche il segno che ad Albenga ha ormai vinto l’integrazione”, ha dichiarato a caldo al Corsara.

Nella sede della Lega Nord, è ormai aria di festa; è presente anche il sindaco di Loano e presidente della provincia Angelo Vaccarezza a voler sottolineare non solo l’importanza della svolta (come già aveva fatto venerdì scorso in occasione del comizio conclusivo al cinema Ambra) ma anche la tenuta a livello locale del patto tra Pdl e Lega Nord. Una delle incognite spesso prospettate nelle scorse settimane in caso di vittoria, è stata proprio quella della possibilità di tenuta della coalizione del centrodestra per tutta la legislatura amministrativa dei 5 anni. Molto dipenderà anche dai rapporti di forza tra i partiti che si delineeranno definitivamente a scrutinio ultimato.

1 Commento

  1. Gongratulazioni al Nostro SINDACO. Vai avanti con la grinta di sempre e noi ti saremo sempre vicini

    marina.

I commenti sono bloccati.