Varazze: a Borgo Solaro un uovo alto 3 metri per la solidarietà

Un uovo alto tre metri in piazza Bovani per sostenere le attività della Croce Rossa e dell’associazione Grillo Parlante di Casanova. È l’iniziativa benefica a premi di Pasqua promossa dai Commercianti del Borgo Solaro di Varazze che sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile danno vita alla prima festa all’aperto di primavera. Tre giorni dedicati ai bambini e ai loro genitori nel lungo ponte pasquale nel quale saranno presenti numerosi turisti.

In pratica, attorno a un grande uovo colorato realizzato dal Gruppo Animazione Varazze, si alterneranno i piccoli concorrenti impegnati a centrare i fori praticati nel manufatto con palline in gommapiuma. Chi vi riuscirà, riceverà in dono uova di Pasqua con marchio Lavoratti, buoni-sconto da spendere nei negozi della zona, mentre a tutti coloro che parteciperanno, andrà un sacchettino di ovetti beneauguranti. A curare l’animazione saranno i volontari della locale Cri (sabato), e quelli del Grillo Parlante (domenica e lunedì).

L’iniziativa del Solaro fa il paio con quella della scorsa settimana che si è svolta al ristorante Il Mulino di Varazze dove Silvio Bessone, maestro pasticcere di Vicoforte di Mondovì aveva presentato, sempre per beneficenza, un artistico uovo in una serata dedicata al Gruppo di Protezione Civile “Fazio”, cui è andato l’incasso dell’asta benefica e della cena, mentre il cioccolato è stato consegnato dal sindaco Giovanni Delfino alla locale Comunità del Buon Pastore che ospita ragazze e bambini in difficoltà.