Albenga:oggi inaugurazione di Fior d’Albenga

di Mary Caridi – L’esodo pasquale verso le maggiori località turistiche è prmai concluso e anche nella cittadina ingauna sono arrivati i turisti. Troveranno una città vestita a festa e giardini fiorito in numerose zone della città. I preparativi per addobbare la città  sono andati avanti fino a tarda sera, ed il risultato è una scenografia che ricrea la bellezza degli antichi giardini romani. Albenga nelle sue memorie racchiude la storia e i resti archeologici, i  ritrovamenti di antichi reperti archeolocigi, possono essere ammirati in tutto il loro  splendore nel Palazzo Oddi che ospita la mostra Magiche Trasparenze. La città potrà trarre un bilancio di queste iniziative solo dopo il 18 aprile, quando sarà conclusa la serie di iniziative di Fior d’Albenga.

4 Commenti

  1. Io credo che il nuovo Sindaco ieri all’inaugurazione si sia comportata correttamente. Non penso che l’opposizione vada fatta a prescindere, e credo sia giusto rispettare il voto degli elettori. Da buoni cittadini bisognerebbe auspicare il bene di Albenga, e riconoscere, con onestà, i meriti e gli sbagli di ogni ammistrazione. Chi ha perso deve farsi domande e un sano esame di coscienza, chi ha vinto impegnarsi a governare rettamente. Il tempo ci dirà il resto. Buona giornata a tutti.

  2. Beh..vista l’ordinanza che vieta assembramenti di più di 3 persone in alcune vie della città ed il coprifuoco in viale Pontelungo, per ora non c’è proprio un orizzonte positivo..speriamo che mi possa rimangiare la parola!
    non parto prevenuto, commento solo il presente.
    spero ovviamente che per Albenga il meglio , che sia amministrata da uno o dall’altro. certamente se il buon giorno si vede dal mattino…

  3. 1) Nessuno si vuole attribuire meriti non suoi ed infatti al taglio del nastro è stata invitata l’ex assessore Verazzani;
    2) In termini di bilancio le nuove amministrazioni danno la loro impronta a partire dal secondo anno; in altri termini invece da subito.
    2) Ora però Francesco mi deve spiegare se fare opposizione ad Albenga assumerà il significato di denigrare tutto pur di dare contro all’Amministrazione e ciò anche a scapito della città stessa. Per il resto la scelta l’hanno fatta gli elettori, per rispetto alla democrazia, se ci si crede, bisogna farsene una ragione anche quando si perde, impegnarsi per la città e tornare a governare !

  4. Ottima iniziativa per far vivere il nostro splendido centro storico!!!

    P.S. Tutto merito della “sindachessa”…vediamo per i prossimi 6 mesi quali meriti NON SUOI si attribuirà=) e gli albenganesi ad abboccare! andiamo avanti così…assistiamo trepidanti nuovi aggiornamenti!

I commenti sono bloccati.