Domani si svolgerà un sopralluogo in Valbisagno del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dell’assessore provinciale Paolo Perfigli, accompagnati dai rispettivi tecnici, per avviare una ricognizione delle soluzioni possibili in conformità alle previsioni del Piano di Bacino del Bisagno – su cui hanno competenze Regione e Provincia – al fine di agevolare scelte per il trasporto pubblico capaci di contemperare le esigenze della mobilità, assicurata da una sede propria, e quelle della attività commerciali della zona.

“Cominciamo così – dichiara il presidente della Regione Burlando – a dare attuazione a quanto è stato concordato, anche con l’assessore comunale Farello, nell’ultima assemblea con i residenti in Via Lodi. Ritengo che queste valutazioni tecniche, che terranno conto delle opere già in corso alla foce del Bisagno, e che possono riguardare altri investimenti per opere relative ai ponti e gli argini del torrente, potranno essere concluse abbastanza rapidamente. Resta ferma, ovviamente, la esclusiva competenza del Comune di Genova per le conseguenti decisioni operative sulle modalità degli interventi per il trasporto pubblico”.

È previsto, dopo il sopralluogo, un incontro con la stampa alle ore 16, presso la sede del Municipio Alta Valbisagno in via Molassana 70, ospitato dal Municipio stesso, per il quale sarà presente il presidente.