di Claudio Almanzi – È stata un vero successo la Festa di fine anno accademico della locale Unitrè, svoltasi nei saloni del palazzo Comunale di piazza Italia, a Borghetto.

Si è trattato di un evento diventato negli anni un appuntamento molto atteso dai corsisti: “È stata anche l’occasione- dicono gli studenti dell’Unitre- per incontrare e ringraziare tutti i Docenti ed ammirare i vari lavori realizzati nell’ambito dei laboratori”. Ad allietare il pomeriggio c’era anche il Maestro Riccardo Pampararo, con la sua chitarra. “ La festa di fine anno- dice l’assessore alla cultura Roberto Moreno- è sempre anche una bella occasione per i ringraziamenti da parte del comune ai docenti e al direttivo dell’Unitre di Albenga, con cui la sezione di Borghetto Santo Spirito è convenzionata”.

Il pomeriggio si è concluso con un bel rinfresco preparato dagli stessi allievi del Corso-Laboratorio di Cucina, che hanno voluto mettere subito in pratica le nozioni apprese dal famoso chef Fausto Scola, che oltre ad insegnare loro i trucchi del mestiere li ha aiutati anche a preparare questo appuntamento gastronomico finale. “L’anno che si è chiuso – conclude l’assessore Moreno- ha confermato il gradimento delle attività proposte dall’Unitre di Borghetto S. Spirito: 18 corsi, 18 incontri aperti al pubblico e, soprattutto, una grande disponibilità da parte del corpo docenti, che, come sempre, ha messo a disposizione il proprio sapere e il proprio tempo con grande generosità”.