Celle Ligure: rassegna ceramica e Vota la vetrina

Prosegue con successo a Celle Ligure “Ceramica In Celle”, la seconda edizione della rassegna a carattere biennale che trasforma la città ligure in un museo della ceramica all’aperto. I numeri della manifestazione 2010: 53 artisti italiani e stranieri invitati, 125 opere ceramiche esposte, 35 attività economiche partecipanti alla iniziativa come vetrine delle opere e un centro storico occupato dalla ceramica d’arte.

All’inaugurazione del giorno 27 marzo erano presenti tra gli altri tre direttori di musei della ceramica italiani,il responsabile di Argillà di Faenza, due direttori di riviste specializzate,numerosi critici e moltissimi artisti.

Una nuova iniziativa si è aggiunta in questa edizione. Il “Vota la vetrina” che chiede ai visitatori e turisti della cittadina di votare il migliore allestimento delle vetrine dei negozi partecipanti a Ceramica in Celle; è prevista, inoltre l’estrazione di un premio sorteggiato tra tutti coloro che hanno votato. Il giorno 11 aprile avrà luogo la premiazione presso la sala consigliare di via Bagno con premi naturalmente…in ceramica. Nei locali della mostra è disponibile il catalogo della mostra con testo critico introduttivo della critica d’arte Silvia Campese.