Con il FAI in navigazione sui Navigli

di Claudio Almanzi – Il FAI di Albenga-Alassio organizza, per il 25 aprile, una visita a Milano per una escursione in battello sui Navigli. “ Il Fai- dice la responsabile del sodalizio Patrizia Ghigliazza- lasciata alle spalle la Giornata di primavera, che ha ottenuto uno straordinario successo, ha individuato una meta ideale per i nostri soci e simpatizzanti, che ci porterà a visitare Vigevano ed i navigli di Milano”.

Le gite del Fai richiamano ogni volta decine di soci e simpatizzanti del Fondo Ambiente Italiano, del comprensorio da Diano Marina a Pietra Ligure. “Sarà una bella occasione – dice Marilena Merlo-Boragno – per ammirare oltre a Vigevano, la Darsena da dove partono i navigli”.

La partenza della gita è prevista per le ore 6 e 30 da Imperia, con fermate per la raccolta dei partecipanti a Diano Marina (6 e 45), Alassio (7 e 5), Albenga (7 e 10), Pietra (7 e 30).

L’arrivo a Vigevano è programmato per le 10: dopo la visita a Piazza Ducale, Duomo, Portici e Castello nel primo pomeriggio si andrà a Milano dove, verso le 17, è previsto l’imbarco dall’Alzata del Naviglio Grande, per il giro in battello che prevede il passaggio nei luoghi storici milanesi: il vicolo dei Lavandai, lo Scodellino e la celebre chiusa della Conchetta.

La quota di partecipazione è di 70 euro (prenotazioni entro il 15 aprile). Per coloro che volessero maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0183 497162 (L. Ghigliazza), 348 9204002 (P. Ghigliazza) e 349 7626017 (B. Baldacci).