Food&Film: a Savona in rassegna il buon cibo e la cattiva economia

Prende il via a Savona giovedì 8 aprile la rassegna cinematografica Food&Film promossa dalla La Bottega della Solidarietà onlus e Nuovofilmstudio con il contributo della Regione Liguria.

La Bottega della Solidarietà, da 16 anni impegnata nella diffusione del commercio equo, del consumo critico e dell’educazione alla mondialità, attraverso la rassegna Food&Film intende stimolare ad una riflessione sul valore culturale del cibo, sulla memoria gastronomica come patrimonio da salvare e sugli effetti economici, sociali e ambientali della produzione mondiale a livello industriale.

Al termine di ogni proiezione gli amici della Bottega della Solidarietà proporranno una degustazione a tema di prodotti del Commercio Equo e Solidale, buoni per chi li produce, buoni per chi li consuma. Ingresso libero.

Questo il calendario delle proiezioni in programma per la rassegna al Nuovofilmstudio:

– giovedì 8 aprile, ore 21.00: Un tocco di zenzero di Tassos Boulmetis (Grecia, Turchia 2003, 108′);

giovedì 15 aprile, ore 21.00: Fast Food Nation di Richard Linklater (Usa 2006, 116′)

giovedì 22 aprile, ore 21.00: Focaccia Blues di Nico Cirasola (Italia 2009, 78′); a seguire verrà proiettato Semi di libertà, un documentario sulla biodiversità e lo sviluppo sostenibile tra i piccoli produttori del commercio equo e solidale.