Savona Assonautica: gara di pesca per i giovanissimi

Domenica 11 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nello spazio antistante la Torretta, Assonautica Provinciale di Savona organizza una gara di pesca riservata ai suoi piccoli soci.

Possono partecipare anche bambini non ancora soci purchè si iscrivano presso la Segreteria alle ore 9, sempre sotto la Torretta.

La partecipazione è completamente gratuita e a ciascun partecipante verrà consegnata una canna da pesca e tutto l’occorrente per pescare (esca, ecc.)

Nel pomeriggio, nella sede Assonautica di via Baglietto 1, alle ore 15,30, ci sarà una bella festa con la consegna a tutti i partecipanti di un ricordo della manifestazione e la premiazione di chi avrà pescato la maggior quantità di pesce ed il pesce più grosso. Poi…. merenda per tutti!

L’iniziativa si pone all’interno di un vasto progetto che l’Assonautica di Savona ha avviato con lo scopo di avvicinare i giovanissimi al mare, alla sua conoscenza, al rispetto per la sua forza e la sua grandiosità, alla sua tutela.

Sono già stati effettuati piccoli corsi sui nodi e sulla pesca, sulla preparazione degli ami, ne seguiranno altri sulla conoscenza dei pesci e delle loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Saranno organizzate alcune gite in barca per conoscere meglio il porto di Savona e la costa, da Albissola a Vado Ligure, proponendo un angolo visuale particolare e di sicuro interesse per tutti.

Per i giovani che volessero iscriversi come soci, dagli 8 ai 18 anni, la tessera junior è gratuita ed occorre solamente effettuare una richiesta scritta presso la sede dell’Assonautica Provinciale di Savona in Via Baglietto 1 r (Per informazioni: tel. 019/821551 – e.mail: segreteria@assonauticasavona.it).