Alassio tra le 7 meraviglie di Lucian Sarb, direttore di Euronews, la tv satellitare che trasmette 24 ore al giorno, in otto lingue. “Abbiamo letto con piacere e orgoglio” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni “l’articolo di Lucian Sarb, pubblicato sul magazine del Sole 24 ore di Marzo, IL, che inserisce tra le tessere del suo pianeta ideale Alassio, insieme a New York, il Pantheon (Roma), il vulcano Teide (Tenerife – Spagna), Goa (India), Victoria Peak (Hong Kong – Cina) e Dubrovnik (Croazia)”.

Scrive Sarb: “Edifici sorprendenti che si affacciano sul mare, quasi volessero tuffarsi tra le onde. È Alassio, cittadina unica davanti al mar Ligure, sulla riviera occidentale, per me un vero sogno estivo (compreso il celebre Muretto con le sue piastrelle firmate). La Liguria è, per me, una regione di grande fascino: una striscia di terra stretta tra mare e colline, una splendida, ardita grande baia”.

“Una bella pubblicità per la nostra città,” prosegue l’Assessore Zioni “che ancora una volta trova spazio sulle pagine patinate di una prestigiosa rivista. E non solo. Proprio in questi giorni è partita la campagna pubblicitaria, con pagine sulla stampa nazionale, del nuovo catalogo della Brema, che ha visto Alassio quale location per le foto del maestro Marino Parisotto, che ritraggono il testimonial della campagna Sergio Muniz. Questo è il risultato di un lungo lavoro di relazioni, che ci ha permesso di stabile rapporti privilegiati con giornalisti, artisti e con le tante personalità del mondo della cultura.”