Alassio, “Turismo, come uscire dal tunnel”: in un convegno Spagna Francia Italia a confronto

Momento di riflessione sulla crisi che investe l’Europa nei diversi settori dell’economia. E alle porte della stagione estiva occorre parlare soprattutto di turismo e della possibilità di risollevare le sorti di un’economia che segna il passo. Così giovedì, 15 aprile, nei saloni del “Diana Grand Hotel di Alassio” avrà luogo il convegno internazionale dal titolo: “Turismo, come uscire dal tunnel. Spagna, Francia, Italia 3 realtà a confronto”. Un meeting che vuole essere di aiuto agli operatori economici rivieraschi ai quali l’Associazione “Anche Noi” si è messa a disposizione nell’intento di rendersi utile fuori da ogni schieramento partitico.

“La criticità del momento coinvolge anche il nostro territorio. La conferma ci è giunta ancora in questi giorni di festività pasquali dove il turismo di prossimità si è confermato realtà unica e insufficiente. Più che mai importante e interessante il momento di scambio di esperienze tra gli operatori a livello europeo che ci propone il Convegno organizzato da ‘Anche Noi’. Dobbiamo guardare all’estero, all’economia delle vacanze basata sull’internazionalità”.

Angelo Galtieri, presidente dell’Unione Albergatori della Provincia di Savona aprirà il convegno di Alassio, che verrà moderato dal giornalista Daniele La Corte, al quale parteciperanno rappresentanti del mondo turistico spagnolo come il presidente della catena “Guitars Hotel”, Climent Guitard, dell’amministratore del tour operator francese “Mer Montain Vacances”, Marc Lopez, Ferruccio Dardanello, presidente dell’Unioncamere di Commercio Italiane, Giancarlo Grasso, presidente della Camera di Commercio di Savona, Franco Amadeo presidente della Camera di Commercio di Imperia, Agostino Pesce direttore della Camera di Commercio Italiana a Nizza, Umberto La Rocca, direttore responsabile de “Il Secolo XIX”, Cristiane Navas già responsabile pagine economiche quotidiano francese “Nice Matin”, Francois Rosso, ex capo della redazione di Cannes di Nice Matin, Sergio Gaibisso, già presidente della Federazione Italiana della Vela nonché ex sindaco e presidente dell’Azienda di Soggiorno di Alassio, Elisabetta Virtuali docente di Economia aziendale turistica presso l’Università di Piacenza, Simonetta Prunotto vice presidente di Easycom di Genova, Elena Brodini amministratore delegato Ebi Consultino di Milano, Enrico Calvi, presidente della Federazione Pubblici Esercizi di Imperia, Lorenza Giudice vice presidente della Confcommercio della provincia di Savona, Paolo Basili amministratore unico del tour operator “Viaggi delle Pleiadi”.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9,30 con gli interventi dei relatori. Termine della prima fase prevista per le 12,30. Pausa per buffet-colazione di lavoro fino alle 14,30. Alle 14,40 ripresa con dibattito e conclusioni previste per le 18.

2 Commenti

  1. E’ nato il movimento 5 stelle ad alassio, per chi volesse unirsi, clicchi sul link, e clicchi su diventa fan.

  2. E’ nato il movimento 5 stelle ad alassio, per chi volesse unirsi, clicchi sul link, e clicchi su diventa fan.

I commenti sono bloccati.