Albenga: commercianti, riunione interlocutoria, bocche cucite

Fumata nera nelle trattative tra amministrazione e comune di Albenga con i commercianti, dopo la riunione di questa mattina in comune.  Bocche cucite e  la sensazione che sia in corso una serrata trattativa che appare essere,  non solo pesante, ma anche entrata nel momento di massima delicatezza.

Impossibile riuscire a strappare qualche dichiarazione sui contenuti del colloquio di Palazzo comunale alla Presidente di Confcommercio Lorenza Giudice, che sceglie di non commentare e non confermare nessuna delle indiscrezioni che escono da palazzo,  ma è questo silenzio che lascia intuire che si stia giungendo al momento delle decisioni.

Per il neo Sindaco Rosy Guarnieri è essenziale partire con il piede giusto; un mancato accordo, comporterebbe la fine della luna di miele con i commercianti, associazione che si è rivelata essere, insieme agli agricoltori, ago della bilancia che gli ha portato in dote la vittoria. Rosy Guarnieri sa perfettamente che la fortuna di un amministrazione si costruisce nel tempo, ma i primi cento giorni  – come sempre – anticipano e delineano da subito  il clima futuro.