Destra e “nuova” destra a Savona: il Movimento Nazional Sociale

di Ugo Ghione – C’è fermento a Destra. Ieri una delegazione del Movimento Nazional Sociale guidata dal Segretario Nazionale Antonio Maccarrone ha partecipato al primo congresso nazionale della Nuova Destra Sociale che si è tenuto a Firenze nonostante le proteste della sinistra antifascista ed antidemocratica.

Con l’occasione il Movimento Nazional Sociale inaugura anche il sito della provincia di Savona sul quale è possibile vedere un filmato di alcuni interventi al congresso (URL: www.mnssavona.it). All’ordine del giorno del dibattito la nascita della confederazione di movimenti che si pongono l’obiettivo di creare un soggetto politico unitario che fuori dagli schieramenti del centrodestra e del centrosinistra si ponga l’obiettivo di realizzare una politica che abbia come riferimenti la difesa dell’identità nazionale, la tutela del lavoratore e del cittadino e dell’ambiente sempre più attaccati e minacciati dai “poteri forti” che hanno come unico obiettivo l’interesse economico.

Entro giugno è previsto un secondo incontro nazionale che approvi lo statuto della confederazione e le prossime iniziative politiche.

* Ugo Ghione – Segretario Provinciale Savona del Movimento Nazional Sociale