“L’introduzione del maestro unico nelle scuole elementari, la riduzione del numero dei licei e degli indirizzi degli istituti tecnici, la cancellazione delle migliori sperimentazione e i drastici tagli al tempo scuola, è la sintesi del lavoro svolto dal ministro Gelmini. E’ questa la scuola che serve alle nuove generazioni? È questa la scuola che vogliamo?”

A questo interrogativo cercherà di dare una risposta il coordinamento Genitori Democratici della Liguria, con un convegno che si terrà il 14 aprile alle ore 15.30 presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona.

Il convegno, dopo l’introduzione del responsabile del CoGeDe di Savona – Anna Rispoli, e dopo i saluti del Sindaco di Savona Federico Berruti, proseguirà con la relazione della dott.ssa Onorina Gardella su “Psicologia e scuola oggi”. Proseguirà il dott. Paolo Fasce con una relazione sul tema “ La proposta dei precari per una scuola di qualità” , infine il dott. Maurizio Parodi svilupperà il tema “ La scuola che fa male“. La relazione conclusiva è affidata alla dott.ssa Isabella Sorgini – assessore alla Promozione sociale e Pubblica Istruzione del Comune che tratterà il tema “ Il ruolo del Comune per la qualità della scuola” . Seguirà un dibattito e le conclusioni dei lavori affidate Matteo Viviano, presidente CoGeDe Liguria.