A Ceriale operazione di ripascimento delle spiagge

Operazione di ripascimento delle spiagge messa in atto dal Comune di Ceriale. Sono stati 50 mila i metri cubi di materiale riversato in mare durante l’inverno e ora si cominciano a vedere i primi risultati.

Il ripascimento dell’arenile è stato realizzato grazie a materiale di scavo proveniente da interventi edilizi in corso sul territorio comunale, una operazione a costo zero per il Comune visto che l’intervento è stato a carico dei privati. I lavori sono quasi ultimati in vista della stagione estiva, con il completamento della grigliatura del materiale che ha ricevuto tutti i nulla osta autorizzativi per il suo utilizzo a fini di ripascimento.

“Siamo a livelli paragonabili alla spiaggia di Alassio. Le spiagge sono più profonde, di parecchi metri, migliorando uno dei biglietti da visita più importanti della nostra offerta turistica” ha sottolineato l’assessore al demanio del Comune di Ceriale Pietro Revetria.

“Siamo molto fiduciosi per la stagione estiva” ha evidenziato il presidente dei bagni marini di Ceriale Silvio De Francesco; “credo  che la fruibilità della spiaggia, con una sabbia fine e molto bella, darà una grossa mano a tutta la nostra categoria”.