Assessore al turismo di Albenga Vannucci: sapremo far bene anche con poche risorse

di Mary Caridi – Carico di energia ed entusiasmo, nonostante la delusione iniziale, che  la visione del bilancio in rosso gli ha procurato. Punta sulla sinergia con le categorie economiche e il mondo del commercio per avere quel sostegno nelle sue iniziative, quelle che ha ereditato e quelle che intende mettere in cantiere. Non si è scoraggiato e ieri, insieme all’infaticabile Andrea Bozza, valutava come riuscire ad offrire un sabato interessante agli albenganesi. Difatti la sfilata di moda, rinviata per la pioggia, è stata posticipata a domenica 18 aprile (ore 16-18) e in quell’occasione  l’assessore Vannucci ha organizzato anche una mostra di quadri, dedicati  alle bellezze archeologiche della città di Albenga, alle sue torri, da una famosa pittrice francese che dal 2007 vive lunghi periodi dell’anno ad Albenga.

Ma è sullo spirito con cui intende affrontare questo mandato amministrativo che l’Ass. Mauro Vannucci pare avere le idee chiare. “Partiamo da qui, rimboccandoci le maniche per offrire una buona stagione di eventi ad Albenga. È vero, i soldi non ci sono – afferma – ma saprò fare bene, ci inventeremo qualcosa insieme ai privati che  collaborano con passione e che ci daranno una mano. Riparto dal programma che avevo lasciato nel 2005 e con tanta voglia di operare per il bene della città.

L’idea  della sfilata di moda può far nascere una sinergia con il mondo della scuola e dare il via ad ulteriori iniziative che facciano scoprire il talento dei ragazzi nel settore sartoriale, e chissà che tra di loro non possa esserci uno stilista del futuro. A chi mi domanda se riprenderemo in futuro la rievocazione storica in costumi medioevali rispondo: tirate fuori dagli armadi e dalla naftalina i vostri costumi, cari albenganesi, perchè dal prossimo anno, quando sarò io a fare il bilancio delle iniziative turistiche (per il 2010 molte sono programmate dall’assessore uscente) e a finanziare gli eventi, desidero ripristinare, magari in forma diversa, e nel corso del quinquennio che abbiamo davanti come amministrazione, un evento come la rievocazione storica, manifestazione che crea il legame tra il presente e il passato, dando grande risalto alla nostra tradizione e  che valorizza il centro storico”, conclude l’Ass. Mauro Vannucci.

2 Commenti

  1. Caro Mauro innanzi tutto un in bocca al lupo per questa avventura (tale si può definire visto che sei senza soldi). Ti chiedo soltanto di non focalizzare la tua attenzione (come il tuo predecessore) solo ed esclusivamente al centro storico, che è sicuramente una risorsa da valorizzare ma non è la sola.

  2. Caro Mauro innanzi tutto un in bocca al lupo per questa avventura (tale si può definire visto che sei senza soldi). Ti chiedo soltanto di non focalizzare la tua attenzione (come il tuo predecessore) solo ed esclusivamente al centro storico, che è sicuramente una risorsa da valorizzare ma non è la sola.

I commenti sono bloccati.