di Mary Caridi – Questa sera sotto l’occhio vigile di Imperia Tv aandrà in onda il primo Consiglio comunale guidato dal Sindaco Rosy Guarnieri. Sulla trasmissione televisiva, da tempo ci sono polemiche, pochi la vedono e in molti protestano, e dai cittadini internauti nasce la richiesta di vedere il consiglio comunale via web. ” Abbiamo finanziato, al momento , solo questa ripresa televisiva- afferma il Vice Sindaco Roberto Schneck – che oltre ai Lavori Pubblici ha la delega all’informatizzazione, terremo in alta considerazione le proposte dei cittadini, valutando sotto il profilo tecnico la situazione”, conclude Roberto Schneck.

-Consiglio comunale che  aprirà i lavori con la convalida degli eletti, e la surroga degli esclusi al posto dei consiglieri nominati assessori.

Il nuovo Consiglio comunale ingauno è composto da Massimiliano Nucera,  che presiederà i lavori del parlamentino ingauno e che dovrà anche contingentare i tempi di intervento degli amministratori, tenendo il polso fermo per farli rispettare, secondo il regolamento comunale.

Gli eletti che siederanno nella  maggioranza capitanata dal Sindaco Guarnieri sono: Manuel Barbo, Enrico Bessone, Manlio Boscaglia, Aldo Marino, Giovanni Pollio, Bruno Robello De Filippis, Roberto Tomatis (Popolo della libertà), Silvio Cangialosi, Sergio Savorè, Mauro Aicardi (Lega Nord), Nicola Jacopo Podio (Forza Albenga).

La giunta risulta così composta:  per il Pdl il vicesindaco Roberto Schneck (Lavori pubblici), gli assessori Diego Distilo (Viabilità) e Ubaldo Pastorino (Bilancio), per la lista civica Mauro Vannucci (Turismo), per la Lega Carlo Parodi (Agricoltura) e come indipendente Eraldo Ciangherotti (Servizi sociali).

Per la minoranza gli eletti in Consiglio Comunale sono: Antonello Tabbò, Simona Vespo, Mariangelo Vio, Giuseppe Vio, Franco Papalia, Tullio Ghiglione (Pd), Vittorio Varalli e Alberto Passino (È Albenga).

[flgallery id=4 /]