Venerdì 16 aprile pomeriggio e sabato 17 aprile al mattino si terrà, presso la Sala Congressi dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, un corso di aggiornamento in traumatologia dal titolo “Gli attuali orientamenti nella fissazione esterna”, organizzato dal Dott. Francesco Lanza, direttore della S.C. Ortopedia e Traumatologia del nosocomio pietrese.

La fissazione esterna è un importante bagaglio culturale dell’ortopedico traumatologo specialmente per quanto riguarda il trattamento in urgenza del politraumatizzato e delle gravi fratture esposte.

Questo ben si inserisce nell’attività di un Trauma center ed ha lo scopo di porre a confronto le esperienze maturate dai colleghi più esperti e di avvicinare e formare i più giovani a questo metodica.

Alla parte teorica e di discussioni sulle maggiori tematiche traumatologiche riguardanti le fratture dell’arto superiore, dell’arto inferiore e del bacino faranno seguito dei work-shop pratici in modo da rendere più costruttivo ed efficace quanto esposto dai relatori.