La sera di giovedì 15 Aprile, un bagno di folla si è radunato presso il Salone ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Vadino ad Albenga, per dare vita a una festa a sorpresa in onore del nuovo Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, organizzata da amici, simpatizzanti e sostenitori per festeggiare il grande successo delle elezioni comunali del 28-29 Marzo e l’inizio del percorso alla guida della Città.

Oltre due settimane sono state necessarie per preparare il grande evento, con la supervisione e il coordinamento della Lega Nord – Sezione di Albenga, nella persona del segretario, dott. Giuliano Caleffi, e dei tanti militanti e simpatizzanti quali Lucia Toscano, Marina Gabriele, Panfilo Greghini e altri ancora. Giorni di intensi preparativi, ovviamente all’oscuro del Sindaco Rosy Guarnieri, al fine di non rovinarle la gradita sorpresa. Da parte degli ottanta candidati, il Sindaco ha ricevuto in dono un nuovo telefono cellulare, una penna e uno speciale “diario” con le dediche di tutti gli amici.

Tra i presenti, anche la giunta comunale al completo, numerosi esponenti della maggioranza in Consiglio Comunale, il Sindaco di Zuccarello e Consigliere Provinciale Stefano Mai, l’Assessore Provinciale e Commissario Cittadino del Popolo della Libertà Silvano Montaldo, e quasi tutti i candidati consiglieri delle quattro liste del centrodestra alle ultime elezioni comunali.

In un’atmosfera alquanto festosa e rilassata, e assai lontana dalla polemica politica quotidiana, sono intervenuti sul palco, oltre al Sindaco, anche il Segretario Cittadino della Lega Nord Giuliano Caleffi, il Commissario Cittadino del PdL Silvano Montaldo, il ViceSindaco Roberto Schneck, il Capo Gruppo della Lega Nord Sergio Savoré (il quale, a grande richiesta, ha concesso un ‘bis’ del suo apprezzatissimo intervento in Consiglio Comunale), il Capo Gruppo del Popolo della Libertà Bruno Robello De Filippis. Alle parole, ovviamente, sono seguite le danze, ma anche il karaoke tra i presenti, nel quale hanno sfoggiato il loro insospettabile ed eccellente talento canoro anche esponenti della giunta, quale l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci.

Dopo una lunga, accesa ed estenuante campagna elettorale, una serata dedicata esclusivamente ai festeggiamenti e alla spensieratezza per il nuovo Sindaco di Albenga, al lavoro senza sosta fin dal giorno seguente alle elezioni.

(foto MC- albengacorsara.it relativa all’insediamento del Sindaco Guarnieri)