AAA, computer in regalo dal Fisco ligure. La Direzione Regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate cede 410 personal computer, 33 portatili, 104 stampanti ed altre attrezzature hardware non più adatti al complesso lavoro dei funzionari delle Entrate, ma con la chance di una seconda vita presso scuole, enti pubblici e non-profit. Il bando è stato pubblicato nel sito liguria.agenziaentrate.it (Documentazione/Gare ed appalti) e spiega tempi e modalità per fare richiesta.

A tutta Pec per vincere i pc – La domanda dovrà essere inviata via e-mail tramite Posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it, a partire dalle ore 12 del 19 maggio alla stessa ora del 21 maggio 2010. Per effettuare la richiesta è necessario utilizzare l’applicativo “Fenice”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it/, nella sezione “Agenzia – Gare”. Utilizzando questo software si inseriranno tutti i dati necessari ai fini della partecipazione. Il codice della gara è “GE1005”, e dovrà essere indicato nell’oggetto della mail di richiesta. L’e-mail dovrà contenere in allegato il file generato dall’applicativo.

Operazione tutta telematica: un solo click, zero sprechi – Oltre ad avere una forte valenza sociale, l’operazione sarà interamente gestita senza spreco di tempo, denaro e carta grazie all’utilizzo della Posta elettronica certificata. Il sistema Pec rappresenta infatti l’equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno, offre stesse garanzie e valenza legale, ed è uno degli strumenti privilegiati per le comunicazioni telematiche tra i cittadini e le istituzioni.

Alta priorità a scuole pubbliche – L’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli istituti scolastici pubblici, agli enti ed organismi pubblici (strutture sanitarie, enti locali, forze dell’ordine, Croce Rossa, ecc.), agli enti pubblici e privati appartenenti alle seguenti categorie: associazioni ed enti senza fine di lucro, fondazioni, organismi di protezione civile ed altri enti di pubblica utilità.

A parità di condizioni, i pc verranno assegnati seguendo un sorteggio basato sulle estrazioni del Lotto, con modalità descritte nel bando. La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it), nella sezione “Agenzia – Gare”.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica (non-Pec) dr.liguria.approvigionamento@agenziaentrate.it entro e non oltre il giorno 18 maggio 2010