Sabato 17 Marzo, nell’aula Magna dell’Unitre di Varazze, Via Don Bosco, 36, con inizio alle ore 15.30, si conclude il Corso su “L’evoluzione dei valori dell’Etica nello Sport” con l’incontro: Il passato, il presente e il futuro nel mondo della Vela. Verranno proposti stralci dell’intervento del 6 Febbraio di Renzo Bardelli, Docente di Etica dello Sport all’Università di Firenze.

Attraverso interviste di mitici personaggi del passato, quali l’olimpionico Antonio Carattino, a confronto con la realtà dei nostri giorni, testimoniata dalle campionesse Elisa Cecconi e Miriam Cutolo, dagli interventi del presidente Gianni Carosso, degli allenatori e giovani promesse di V.C.N.; l’incontro, aperto a tutti gli interessati, si propone di evidenziare l’evoluzione dei comportamenti dei protagonisti della Vela.

L’autore, Paolo Valpolini, presenterà il suo libro Varazze Club Nautico 1919-2009. A Maggio, prova di regata dei cadetti di V.C.N., seguita dal corsisti su barca a vela.

* Si ringrazia per la segnalazione il Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” Via Chiesa San Nazario n. 6 – 17019 Varazze