di Claudio Almanzi – Grande soddisfazione per i giovani pionieri ed i volontari della Croce Rossa Italiana di Ceriale: è infatti giunta da poco la conferma della presenza di Jimmy Ghione, il famoso inviato di “Striscia la Notizia” alla grande serata organizzata per l’8 maggio (inizio ore 22) alla discoteca Al Porto di Alassio.

“Ghione- dice Igor Bruzzone, uno degli organizzatori- sarà il mattatore della serata che sarà presentata da Mayla Meneghini e che sarà l’occasione per tanti studenti e molte scuole delle province di Imperia e Savona di far conoscere le loro opere: film, canzoni, progetti ed idee. Le quattro migliori proposte si aggiudicheranno i quattro premi in palio”.

Hanno aderito all’iniziativa gli Uffici scolastici provinciali di Imperia e Savona, le scuole imperiesi: “Viesseux”, Magistrali, “Ruffini”, l’Itis, l’Ipsia, l’Istituto d’Arte; le scuole savonesi: “Chiabrera”, “Ferraris”, “Boselli”, “Mazzini”, i Licei Classico e Scientifico, l’Itis di Campochiesa, l’Agrario di Albenga, gli alberghieri di Finale ed Alassio, i Licei di Albenga e Finale, la ragioneria ed i geometri di Loano ed il “Patetta” di Cairo.

“Abbiamo partecipato- dice Mayla Meneghini – già ad una quindicina di assemblee studentesche per presentare il progetto. E nei prossimi giorni saremo ancora in giro nelle due province per far sì che all’iniziativa aderiscano con entusiasmo molti studenti. Volevamo comunicare ai giovani che la consapevolezza è necessaria per vivere la trasgressione, il sesso, la guida! Così abbiamo pensato di organizzare una grande evento in discoteca coinvolgendo più giovani possibile”.

Così è nato il progetto “Consapevole Follia” ideato dalla Croce Rossa Italiana e dalla Discoteca Al Porto, patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Alassio e dal Comune di Ceriale. Gli studenti che vi hanno aderito produrranno film, gag, canzoni, testi, poesie, disegni e progetti. “Insomma- conclude Igor Bruzzone- realizzeranno delle libere espressioni tutte ispirate al tema: come racconteresti ai tuoi amici o ai più giovani la necessità di vivere consapevolmente il divertimento, il sesso e la guida?”.