di Claudio Almanzi – La gara professionale di accoglienza svoltasi all’alberghiero “Giancardi” di Alassio è stata vinta del giovane allievo Gabriele Disegni. Alla terza edizione del Trofeo Zonta Club Alassio- Albenga hanno preso parte 49 allievi usciti fuori da una prima preselezione. In finale sono giunti però soltanto i dodici migliori e Gabriele, che frequenta la II C Sar, ha avuto la meglio su Marida Bonnin e Betissam Ramach.

Il tradizionale concorso, che viene organizzato annualmente dallo Zonta Club Alassio-Albenga, in collaborazione con l’istituto alberghiero “Giancardi- Galilei-Aicardi”, guidato dal dirigente scolastico Gian Maria Zavattaro, è stato un vero successo ed una bella occasione per mettere in luce l’ottimo livello di preparazione raggiunto dagli allievi. La gara è consistita in una serie di prove teoriche e pratiche che si sono svolte in classe e presso l’Hotel Savoia di Alassio, sotto la guida dei docenti Francesca Gilli, Giovanni Marello e Nello Simoncini, con l’assistenza di Cristina Marcenaro.

“Anche quest’anno – ha detto il preside Gian Maria Zavattaro- con questa bella iniziativa abbiamo cercato di impegnare gli alunni a mettere in mostra le loro qualità. Si tratta di una gara professionale di attimo livello, che vuole premiare la qualità e l’eccellenza nel campo dell’accoglienza”.

Questi i risultati: 1) Gabriele Disegni (II C Sar) 83, 25 punti; 2) Marida Bonnin (IIA sar), 81,75; 3) Betissam Ramach (III Ric), 81; 4) Riccardo De Pace (III Ric), 81; 5) Jessica Garrido (II Oit), 77,25; 6) Silvia Gallo (IV Tst), 77; 7) Yvette Alvarado (III Ric), 75,50; 8) Ermes Foschi (II C Sar), 71; 9) Federico Pastorino (II C Sar), 68,50; 10) Lisa Cravea (II B Sar), 67,50; 11) Maria Giovanna Leo (II B Sar), 65,75; 12) Federica Balbi (II A Sar), 65,50.