Albenga: al via il progetto “Ricercare a più voci”

Oggi, lunedì 19 aprile, prende vita ad Albenga il Progetto “Ricercare a più voci”, promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Albenga, realizzato dalla Cooperativa Sociale “Jobel” in collaborazione con Agenda 21 e con l’Assessorato ai Servizi Sociali, Volontariato, Politiche Giovanili del Comune di Albenga.

Educare e sensibilizzare i bambini alla bellezza del paesaggio, al suo rispetto e alla conoscenza delle problematiche ecologiche e ambientali. Questi, e altri ancora, gli obiettivi del Progetto del Laboratorio Artistico/Ecologico rivolto ai bambini delle scuole elementari.

Notevole l’interesse riscosso dal progetto educativo, come testimoniato dalle oltre sessanta adesioni. Al primo incontro, previsto per questo pomeriggio alle alle ore 17, parteciperanno tutti i 60 bambini, accompagnati dai loro genitori, per festeggiare l’inizio delle attività con un “nutella party”.

Nel mese di giugno è inoltre previsto l’allestimento di una speciale esposizione “per conservare la vita”, in cui saranno presentati gli elaborati di ciascun bambino. I quali, messi all’asta per beneficenza, potranno contribuire a sostenere i progetti ambientali di Lifegate-Impattozero e del WWF.