di Claudio Almanzi – Imperiesi protagonisti ad Andora nella Tangone Cup: oltre ad imporsi con la coppia formata da Pietro Penna e Martina Aicardi (portacolori dello Yacthting Club Imperia) infatti i velisti imperiesi hanno anche occupato gli altri due gradini del podio. Francesco Beraldi e Cesare Piana (anch’essi dello YC Imperia) e Gabriele Morelli con Matteo Tombolini (Y C Sanremo) si sono piazzati al secondo e terzo posto.

In campo femminile il successo è invece andato alle albenganesi Claudia Damonte e Roberta Isoleri (Circolo Nautico Albenga) che si sono anche piazzate al quarto posto assoluto. La gara (organizzata in maniera impeccabile del Circolo Nautico Andora) era anche valida per la Ranking List zonale per i 420 ed è stata molto combattuta (si è svolta con vento ideale e condizioni meteo ottimali).

Questa la classifica: 1) Pietro Penna e Martina Aicardi (YC Imperia), 2; 2) Francesco Beraldi e Cesare Piana (idem). 3; 3) Gabriele Morelli e Matteo Tombolini (YC Sanremo), 4; 4) Claudia Damonte e Roberta Isoleri (Circolo Nautico Albenga), 8; 5) Lorenzo Brigati e Mattia Biondanza (Lega Navale Genova Sestri), 8; 6) Agostino Amoretti e Demetrio Manes (Y.C. Imperia), 14.