Si è tenuto oggi a Savona presso la Provincia, l’incontro con le sigle sindacali in ordine alla vicenda dell’Azienda Cartiera Verde di Varazze. “Ad esito dell’incontro odierno – ha dichiarato a fine vertice l’Assessore, Giorgio Garra – relativo alle problematiche inerenti la difficile situazione economico – produttiva che interessa la cartiera di Varazze ed in generale il mercato di tali produzioni, l’Amministrazione Provinciale di Savona ed il Comune di Varazze hanno garantito, oltre che il loro impegno a seguire con grande attenzione le vicende attinenti alla cassa integrazione ed al possibile rilancio delle lavorazioni, in particolare, il massimo impegno per  verificare la possibilità di risolvere ogni di po di problema urbanistico ed amministrativo attinente alle vicende legali relative all’area occupata dal capannone adibito ad uso magazzino”.

“Il comune di Varazze – ha proseguito Garra – si è reso disponibile, in particolar modo, a farsi parte attiva per convocare un incontro tra la proprietà dell’Azienda ed il privato proprietario della porzione del sedime su cui insiste una parte del magazzino, al fine di valutare le possibili definizioni anche transattive delle vicende legali che da tempo si trascinano”.

“Esprimo grande apprezzamento per il senso di responsabilità e l’impegno dimostrato dal Comune di Varazze – ha aggiuntoil Presidente, Angelo Vaccarezza – e ribadisco che, in caso di un’auspicabile positiva definizione delle problematiche legali in atto, la Provincia di Savona sarà al fianco dell’amministrazione comunale varazzina per dare la Sua piena disponibilità a risolvere ed agevolare legittimamente ogni ulteriore situazione relativa a vincoli ed autorizzazioni di carattere  urbanistico, idrogeologico – ambientale ed, in genere, amministrativo, che si dovessero ulteriormente verificare”.