Sono stati un centinaio i residenti savonesi che l’anno scorso hanno preso parte ai soggiorni estivi per gli anziani organizzati dal Comune Savona. L’iniziativa è stato riproposta dall’amministrazione anche questa estate. I soggiorni, della durata di circa due settimane, sono rivolti a persone di età superiore a 65 anni e a persone non autosufficienti, purché provvisti di adeguata mobilità, i titolari di assegni di accompagnamento e i loro accompagnatori.

La quota individuale di partecipazione (che prevede il viaggio andata e ritorno, soggiorno completo in albergo, animazione turistica) sarà determinata sulla base della fascia ISEE di appartenenza. Nella graduatoria avranno precedenza in primo luogo coloro che non hanno mai partecipato ad un soggiorno organizzato dal Comune e successivamente coloro che hanno una condizione economica meno elevata. A parità di situazione vale l´ordine di arrivo della domanda. Le iscrizioni saranno aperte dal 19 aprile al 7 maggio.

Il Soggiorno a Molveno è programmato dal 12 giugno al 26 giugno e il Soggiorno ad Andalo (TN) è programmato invece dal 19 giugno al 3 luglio. Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande di partecipazione rivolgersi dal lunedì al venerdì in orario 10:00 – 12:00 presso gli ambiti sociali: Ambito Sociale Villapiana/Lavagnola – Via Zara, 11 – tel. 019/820661; Ambito Sociale Oltreletimbro – Via Nizza, 1 – tel. 019/860413; Ambito Sociale Centro Città – Via Quarda Inferiore, 4 – tel. 019/83105546.