La splendida spiaggia di Andora ospiterà sabato 24 e domenica 25 aprile la manifestazione “Marevento” dedicata a tutti gli sport di mare e di vento.

Con il Patrocinio del Comune di Andora, le Associazioni sportive del territorio Celebike, Surfing Park, Cinghiale Marino ed Andora Windsurf si sono riunite per organizzare due giornate finalizzate a promuovere questa serie di attività sportive.

La manifestazione che avrà inizio sabato 24 alle 10.00 e terminerà domenica 25 aprile alle ore 18.00, si svilupperà su due zone ben definite. La spiaggia del Tortuga Beach sarà la sede delle prove in acqua di kitesurf e Surf mentre presso l’Ultima Spiaggia sarà possibile assistere alle prove di windsurf.

Il pubblico presente potrà testare gratuitamente i nuovi materiali 2010 e cimentarsi in una delle discipline assistito da esperti del settore che saranno a disposizione per spiegazioni e consigli. Sulla passeggiata di ponente ci saranno inoltre alcuni stands di operatori ed aziende del settore che presenteranno prodotti dedicati a queste discipline.

La giornata di sabato verrà poi conclusa alle 20.30 con una cena a base di specialità liguri e la proiezione di alcuni video.

La città di Andora può essere definita la “città del vento” ed è fra le pochissime in Liguria ad offrire l’ambientazione adatta per tutti gli sport da vela e da tavola. La conformazione del territorio e le onde naturali sono ideali per tutti coloro che amano il mare e le attività ad esso legate.

Questa prima manifestazione si pone l’obiettivo di promuovere queste grandi potenzialità e per fare conoscere ad una platea più vasta il lavoro che queste associazioni potano avanti da anni con entusiasmo.