Presidente Burlando in visita a Villa Migone, Quezzi e Lavagna

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sarà domani, sabato 24 aprile, a Villa Migone, a Quezzi e a Lavagna. Alle ore 11 Burlando parteciperà alla commemorazione della Liberazione a Villa Migone di San Fruttuoso, storica dimora dove la sera del 25 aprile 1945 il generale Meinhold, comandante dell’esercito tedesco a Genova, firmò l’Atto di resa al Comitato di Liberazione Nazionale rappresentato da Remo Scappini.

Alle ore 15 il presidente della Regione, in qualità di commissario delegato della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la messa in sicurezza del torrente Fereggiano, effettuerà un sopralluogo in località Pedegoli a Quezzi ai lavori in corso che prevedono l’allargamento della strettoia di via Daneo con il recupero di circa 25 posti auto e dove sono stati demoliti due edifici. Parteciperanno al sopralluogo i rappresentanti del comune di Genova e del municipio Bassa Valbisagno.

Alle ore 16 il presidente si fermerà a Quezzi per l’inaugurazione di piazza Pedegoli organizzata dal Municipio Bassa Valbisagno e da ARCI e ANPI. Il programma prevede la cerimonia di nuova intitolazione della piazza con la scopertura della targa, il festeggiamento del quartiere organizzato all’aperto dall’ARCI e la commemorazione del 25 aprile da parte dell’ANPI di Quezzi.

Infine, alle ore 20.30, Claudio Burlando sarà a Lavagna per la fiaccolata in occasione del 25 aprile, organizzata dal Comune di Lavagna e dall’ANPI sezione Lavagna, che partirà da piazza della Libertà e che si concluderà con gli interventi istituzionali presso il nuovo auditorium Campodonico.