“Stazione Cantautori: fermata Genova” – L’appuntamento dell’ultimo giovedì del mese al BerioCafè , il locale della Biblioteca Berio di Genova, si arricchisce ogni volta di improvvise e inaspettate presenze. Il programma della serata si arricchisce e si modifica a seconda della spontanea partecipazione dei cantautori. Ogni volta è una serata diversa, perché lo spirito dell’evento è proprio quello della “disponibilità” .

È così che giovedì 29 aprile alle ore 21,30 ci sarà anche Eugenio (Eugenij), un giovane cantautore nativo della Russia e fermatosi a Genova per vivere, lavorare e, perché no, tentare di dare concretezza a una sua passione adolescenziale: comporre e suonare canzoni.

Eugenij è persona di poche parole; d’altra parte la sua espressione è la musica . Così si racconta e si presenta: “Sono Eugenio, ho 29 anni. Suono la chitarra da 16 anni. Sono nato in Russia. Mi piace suonare la chitarra rock e romanze russe. Comporre musica e poesia. Ha partecipato i diversi eventi musicali, tra i quali il festival musicale della Valbisagno. Il mio sogno ‘di andare al grande palcoscenico’. Attualmente lavoro in negozio di prodotti russi in via Lomellini”.

* Nella foto: Eugenio / Eugenij mentre si esibisce sulla “piastra ” della Valbisagno